Consulenza e divinazione I Ching con il metodo delle tre monete e delle carte
I Ching, Tutto è un divenire ...
L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un Consulto con l’I Ching per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative. La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’ indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.
Tutto è un divenire. Al giorno segue la notte, dopo il sole arrivano le stelle e la luna, all’inverno segue la primavera, dopo la tempesta arriva il sereno. Si nasce, si cresce e si muore, in ogni istante si cambia. Il libro I Ching o libro dei Mutamenti, racconta delle profonde leggi che governano la natura e l’uomo, ci ricorda che nulla è fermo per sempre, neppure se è morto. Tutto continuamente si trasforma.
I Ching è uno dei testi più letti al mondo, definito dagli esperti un’opera d’arte. E’ un libro spirituale e di saggezza, ma non appartiene a nessuna religione o credo specifico, viene utilizzato da Taoisti, Confuciani, Cristiani, Buddisti e non credenti. E’ uno strumento che potenzia la libertà di scelta. Tratta del cielo, della terra, dello yin e dello yang, delle quattro stagioni e dei cinque elementi. I Ching risale a quattromila anni fa. Pur avendo origini antichissime ha conservato fino ai giorni nostri una notevole attrattiva per studiosi sia orientali che occidentali. E’ sopravvissuto alla distruzione delle biblioteche operata dal primo Imperatore Qin Shi Huang Di. Racchiude la conoscenza e la sapienza delle due maggiori correnti filosofiche e religiose cinesi: il Taoismo e il Confucianesimo e tra l’altro è ritenuto uno dei libri canonici più rivisto, integrato e arricchito nei contenuti . I Ching significa “mappa del fiume”, secondo la leggenda fu un drago a portare su, dalle acque di un fiume i segni magici della sua mappa e su di essa i saggi decifrarono lo schema e le leggi dell’ordinamento del cosmo.